Accreditamenti

I corsi AIPT sono accreditati o riconosciuti da:

[one_third]

ICPIT – International Council of Psychocorporal Integration Trainers

E’ il principale organismo internazionale di governo e controllo sui training di Integrazione Posturale voluto e fondato da Jack W. Painter.
Solamente i trainers ed i trainings riconosciuti da ICPIT sono conformi alle direttive internazionali della comunita’ dei formatori di Integrazione Posturale, Integrazione Energetica, Integrazione Posturale Psicoterapia, Integrazione Energetica Psicoterapia e perciò possono fare conseguire il Certificato Internazionale di Postural Integration Practitioner.
ICPIT costituisce una comunità scientifica composta da membri di tutte le nazionalità, che dà garanzia di una formazione completa, supervisionata tra pari e scientificamente aggiornata.

[/one_third]

[one_third]

International Center for Release and Integration. Centro di San Francisco nel quale Jack W. Painter lavorò molti anni e concepì ed insegnò la Integrazione Posturale.

ICRI – International Center for Release and Integration

È lo storico centro californiano presso cui e’ nata e dal quale si e’ diffusa nel mondo la Postural Integration®. Siamo fieri di avere iniziato il nostro percorso qui. Massimo Soldati ha appreso alle origini, da Jack W. Painter, non solo la metodologia, ma anche lo spirito della Postural Integration prima di portarlo in Italia.

[/one_third]

[one_third_last]

CTS DBN – Comitato Tecnico Scientifico

AIPT è ente formativo del CTS DBN, il Comitato Tecnico Scientifico delle Discipline Bio Naturali di Regione Lombardia (Legge Regionale n. 2/2005). Il profilo Bodywork Emotivo Strutturale, nel quale si ha completa formazione attraverso il nostro percorso di training, è pubblicato nel  Catalogo dell’Offerta Formativa del CTS DBN Lombardia.

[/one_third_last]

[one_third]

Myamo / Siaf

Aipt e Myamo hanno stipulato una convenzione che permetterà ai soci che hanno positivamente concluso il Training di Integrazione Posturale e Bodywork Transpersonale (secondo e terzo livello) di avere accesso, tramite le strutture Myamo, all’esame di Operatore Olistico ed alla iscrizione nei registri nazionali Siaf con la qualifica di Operatore Olistico.

[/one_third]