I corsi AIPT sono accreditati o riconosciuti da:

International Council of Psychocorporal Integration Trainers

E’ il principale organismo internazionale di governo e controllo sui training di Integrazione Posturale voluto e fondato da Jack W. Painter.
Solamente i trainers ed i trainings riconosciuti da ICPIT sono conformi alle direttive internazionali della comunita’ dei formatori di Integrazione Posturale, Integrazione Energetica, Integrazione Posturale Psicoterapia, Integrazione Energetica Psicoterapia.
ICPIT costituisce una comunità scientifica composta da membri di tutte le nazionalità, che dà garanzia di una formazione completa, supervisionata tra pari e scientificamente aggiornata.


International Center for Release and Integration

E’ lo storico centro californiano presso cui e’ nata e dal quale si e’ diffusa nel mondo la Postural Integration®.


AssoCounseling

Associazione professionale di categoria AssoCounseling riconosce i corsi AIPT. AssoCounseling è membro del Coordinamento Libere Associazioni Professionali (CoLAP), di Federcounseling e della European Association for Counselling (EAC). AssoCounseling è inoltre socio UNI.  Detiene il Registro Italiano dei Counselor di AssoCounseling® (RICA), al quale tutti i counselor possono iscriversi a seguito dell’ottenimento del Certificato di Competenza Professionale in Counseling® (CCPC). Il Certificato di Competenza Professionale in Counseling è una credenziale che attesta il possesso di specifiche competenze e conoscenze relative a precisi ambiti di intervento dell’attività di counseling.

Centro Sportivo Educativo Nazionale

Lo C.S.E.N. nasce nel 1974 attualmente è il primo Ente Nazionale di Promozione Sportiva e Sociale riconosciuto dal CONI [D.lgs. 242 del 23/7/99 Delib. Cons. Naz. CONI 1224 del 15/5/2002]; Ente nazionale con finalità assistenziali riconosciuto dal Ministero degli Interni [D.M. 559/C 3206-12000 – A (101) del 29-02-1992]; Ente Nazionale di Promozione Sociale [iscrizione n°77 Registro Nazionale Ministero del Lavoro e Politiche Sociale – Legge 7-12-2000 n.383] ed è iscritto all’Albo Provvisorio del Servizio Civile Nazionale. Si occupa della promozione, della diffusione, dell’organizzazione, della formazione relativa al mondo dello sport in genere. Dal 1992, con il riconoscimento del Ministero degli Interni, il CSEN si occupa di promozione sportiva  a 360°, nonchè  dell’attività didattica e  formativa per tecnici/operatori   in tutte le discipline sportive.


Myamo / Siaf

Aipt e Myamo hanno stipulato un importante convenzione che permetterà ai soci che frequentano il Training di Integrazione Posturale e Bodywork Transpersonale di avere accesso, tramite le strutture Myamo, all’esame di Operatore Olistico ed alla iscrizione nei registri nazionali Siaf con la qualifica di Operatore Olistico.


Al Training IPBT sono stati accreditati con codice PVI-017/3/18 dell’ Elenco nazionale SIAF Italia per il rilascio di n. 40 Crediti Formativi ECP validi validi come aggiornamento professionale per tutti i professionisti iscritti nei registri SIAF.

.