SEMINARI APERTI
Condividiamo conoscenza col cuore

ARTETERAPIA E CORPOREITÀ
Condotto da Elisabetta Baccanti

MILANO 16 OTTOBRE 2016

POSTI LIMITATI

Verranno presentate le Artiterapie  come attivatrici di un processo creativo di trasformazione alchemica  in prospettiva transpersonale. Il seminario, che prevede un iniziale momento teorico, si intende come uno spazio giocoso in cui verranno sperimentate alcune tecniche proprie delle Artiterapie, che permetteranno di attivare nuovi canali espressivo-creativi in un contesto in cui il corpo, porta di accesso alla nostra storia, avrà la possibilità di esprimersi per sbloccare il proprio flusso di energia, contattare vecchie memorie psicosensoriali ed aprirsi a nuovi modi di sentire e a nuovi linguaggi, in un cammino di risveglio e di crescita verso la bellezza del proprio essere. La dimensione gruppale del percorso creativo, oltre che possibilità di rispecchiamento, diventerà inoltre luogo ideale sia per risuonare nelle uguaglianze, che per imparare ad ospitare le differenze, ed ad apprendere da queste nuove possibilità ed opportunità espressive ed esistenziali. Esso quindi stimolerà nei partecipanti l’ampliamento delle capacità relazionali attraverso la gestione della creatività

DOCENTE

La conduttrice Dr.ssa Elisabetta Baccanti, Psicologa Psicoterapeuta, è da sempre interessata al Linguaggio NonVerbale e all’espressione del corpo e della creatività in tutte le sue forme. Specializzata al C.I.S.S.P.A.T. (Corso Quadriennale di Psicoterapie Autogene e Psicoterapie Brevi) di Padova, ha poi frequentato e creato corsi di Musicoterapia e Arteterapia, ed ha seguito una formazione con lo Psicodramma Psicoanalitico della AIPP (Associazione Italiana Psicodramma Psicoanalitico) di Milano, supervisionata da Roberto e Ana Packciarz Losso.
La Integrazione Posturale Transpersonale le ha dato l’occasione per integrare tutte le sue conoscenze, esperienze, visioni, trasformando e arricchendo così il suo bagaglio professionale e personale verso un approccio integrato della persona e transpersonale.
Da questo approccio ha creato la Psycho Walking Therapy® ‘fare terapia camminando’ che si offre come spazio di libero movimento verso la scoperta di nuovi sentieri interiori in armonia con la nostra Madre Terra.
Come libera professionista da oltre vent’anni ha lavorato con spazi di disagio profondo, dalle tossicodipendenze ai malati di AIDS, dall’alcolismo alla psichiatria ed anche nella prevenzione creando progetti di animazione sociale.
Oggi il suo principale impegno è rivolto al risveglio e allo sviluppo delle potenzialità personali e creative come strumenti per ridurre ansia, stress, depressione, disturbi psicosomatici, disturbi post trauma.
Formazione in Integrazione Posturale Transpersonale con il Dottor Massimo Soldati. Master Psicoterapia Corporea IPT. Docente presso la scuola AIPT (Associazione Integrazione Posturale Transpersonale) di Milano.

 

DOVE COME QUANDO

Data e orari di svolgimento
16 ottobre 2016, ore 9.30-13.30, 14.30-18.30

Luogo
Milano, l’indirizzo verrà comunicato.

Costo
100 euro compreso tessera associativa per i nuovi iscritti

Crediti formativi
Sono stati attribuiti 8 crediti ecp AssoCounseling

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

 

Pin It