INTRODUTTIVO AI PRINCIPI AYURVEDA ED AL CONTATTO LIGHT
antiche pratiche di salute per la vita moderna

Sono molte le professioni oggi che utilizzano una visione integrale/olistica dell’uomo ed hanno bisogno di approfondire i loro skills. La antica tecnica dell’Ayurveda è un pozzo infinito di conoscenza che può essere molto utile per tutti quelli che usano il corpo nella loro professione. Ed anche per chi vuole capire qualcosa di più di se stesso attingendo ad una sapienza antica che oggi con fatica stiamo cercando di ritrovare, divenuti ciechi come siamo alla voce della natura ed alle sue nascoste corrispondenze.

image_46-420x420-300x300

Per chi?

Destinatari primari di questo seminario sono bodyworkers, operatori sanitari, operatori del benessere, preparatori atletici, educatori e tutti coloro che hanno a che fare, direttamente o indirettamente, con il corpo e la relazione. Essi potranno apprendere una forma di contatto light e rispettoso con i loro clienti.

Il corso è anche indicato alle persone comuni che vogliono imparare le basi della filosofia di lunga vita ayurvedica per applicarle alla quotidianità.

 

Obiettivi di crescita

Scopo del corso è informare sui principi base dell’Ayurveda, particolarmente la differenza tra gli aspetti delle varie costituzioni, che rendono una persona diversa dall’altra in un modo che la moderna scienza ha dimenticato e sta faticosamente ricuperando. Sperimenteremo le prime semplici tecniche di contatto che permettono un riequilibrio energetico generale. Benché facili da applicare queste manualità sono molto efficaci e danno un grande sollevo, aprendo la persona che le riceve alla fiducia e gratitudine.

 

Cosa imparerai

Introduzione ai principi generali della filosofia ayurvedica e sua validità nel mondo di oggi • I Dosha, le costituzioni psicosomatiche vediche, che aiutano a leggere l’uomo moderno • Gli esercizi e le pratiche di salute e longevità, yoga, alimentazione naturale, rilassamento • La centratura dell’operatore • Il massaggio ayurvedico e sua complementarietà con il bodywork contemporaneo • Pratica di automassaggio e massaggio generale I • Tecniche e pratiche di massaggio ayurvedico generale II parte • Tecniche di meditazione e rilassamento

Prossimi Incontri

MILANO, 28 ottobre 2012 e 25 novembre 2012.
BOLOGNA, 1 febbraio 2014 

Antonella Gentili,  Ayurveda per tutti i giorni
MILANO, date seguenti contattare Segreteria.

Informazioni ed Iscrizioni

Segreteria AIPT, via Scarlatti 20, 20124 Milano.
0229527815 | segr@integrazioneposturale.it

Sede dei Workshop

AIPT Bologna. AIPT Milano.

Pin It