ENTRARE NEL FLUSSO: GIOVANI SI DIVENTA – Seminario residenziale Frabosa 22-25 giugno 2017

Quante volte hai pensato sono troppo vecchio? La mia prima volta è stata quando avevo 18 anni. Non credi che questi pensieri limitino le nostre possibilità? C’è modo di superare tutto ciò e connettersi con le nostre risorse profonde. Essere giovani e vitali è uno stato naturale, non importa quale sia la tua età puoi imparare a lasciare libera la tua vitalità ed entrare in uno stato di flusso. Massimo Soldati

UN SEMINARIO RESIDENZIALE

Desideriamo tanto essere giovani, partecipare alla vita, essere pieni di gioia, energia, entusiasmo, ma le resistenze dentro di noi sono tante. Le abbiamo imparate in un lungo condizionamento al quale siamo stati sottoposti nel corso della nostra vita. Se questo seminario ti attira probabilmente in te c’è il desiderio di andare oltre e di diventare giovane. La buona notizia è che si possono cancellare le memorie degli apprendimenti passati. La buona notizia è che si può imparare a vivere un una maniera più ricca, spontanea e vitale. Possiamo apprendere ad essere giovani, a diventare giovani nel corpo e soprattutto nello spirito. A qualsiasi età. Tranquillo non faremo bungee jumping, ma ci alleneremo ad tuffarci in nuovi spazi interiori.

GLI OBIETTIVI

Il seminario ha lo scopo di fornire un prezioso momento di vita, nel quale potremo dedicare del tempo ad individuare i nostri limiti relativi ai concetti di abbondanza, vitalità, gioventù,  capacità, accettazione, autorealizzazione. Decostruiremo perciò i nostri condizionamenti passati, permettendoci di scaricare tensioni somatiche e psichiche ed apprenderemo a sintonizzarci con uno stato di flusso e relazione aperta e costruttiva con il gruppo terapeutico.

LO STATO DI FLUSSO

Un atleta entra in uno stato di flusso quando raggiunge il massimo della concentrazione e determinazione unito ad un abbandono totale. È lo stato di grazia nel quale si compiono i record e c’è grande piacere nella performance. Nel nostro contesto non abbiamo interesse ad una performance esteriore, ma ad una realizzazione interiore che ci aiuterà a raggiungere importanti obiettivi, primo tra tutti essere ciò che siamo. Lo stato di flusso viene per noi raggiunto attraverso una liberazione dalle tensioni abituali ed un abbandono all’energia ed al movimento spontaneo.

GLI STRUMENTI

Useremo il corpo soprattutto, in un contesto meraviglioso in mezzo alla natura e dotato di tutti i comfort. Useremo alcune tecniche tratte da Integrazione posturale e Bodywork Transpersonale®, sistemi specializzati di bodywork, che mirano a riportare una integrità psicosomatica interagendo con la persona ad ogni livello: somatico, emozionale, mentale, transpersonale. L’intensivo e’ una buona occasione per conoscere queste tecniche in un contesto delizioso e protetto, dalla alta energia, in mezzo alla natura. Una piccola vacanza per se stessi, che molti apprezzano e ricordano a lungo.
Ci saranno movimenti e giochi espressivi, danza, trance, onda energetica, meditazione, condivisione, contatto corporeo.

LA CURA DI SÈ

Teniamo molto all’aspetto comfort e perciò abbiamo scelto come sempre un luogo particolare  dove il lavoro su di sé diventa vacanza. Ci riuniamo sempre in prossimità del solstizio per approfittare del momento di maggior luce, lasciandoci alle spalle l’inverno ed aprendo le porte all’estate. Quest’anno saremo alle pendici delle Alpi Marittime con uno staff esperto nell’unire accoglienza, qualità ed attenzione al mondo del benessere. Saremo coccolati dagli chef di altissimo livello, avremo a disposizione la spa benessere con sauna, bagno turco, percorso relax, la verdura bio dell’orto, l’aria fine e la vista sulle cime alpine, i sentieri per le escursioni, il parco con vasca idromassaggio sotto gli alberi.

A CHI È RIVOLTO

Il Seminario residenziale è aperto a tutti. Ognuno parteciperà portando se stesso e la sua esperienza, indipendentemente dalla età e dalle condizioni fisiche. È particolarmente indicato per chi vuole vivere un ritiro piacevole, in buona compagnia ed in luogo molto confortevole, lavorando su se stesso e disintossicandosi dallo stress.
Questi giorni costituiscono anche una formazione preziosa per gli operatori delle professioni d’aiuto e sanitarie, introducendo ad alcune tecniche di Bodymind Integration (Integrazione Posturale, Onda energetica, Bodywork Transpersonale®, oltre che al contatto a mediazione corporea,  la respirazione profonda, la meditazione dinamica).
Le ore di partecipazione sono considerate valide come propedeutico al Training di Formazione in Integrazione Posturale.
Saranno richiesti crediti ECP.

DOVE COME QUANDO

Data e location
22-25 giugno 2017, Frabosa Soprana Hotel Miramonti.

Edizione 2018
16-19 giugno 2018, Frabosa Soprana Hotel Miramonti.
Segnala il tuo interesse attraverso il modulo di contatto qui sotto, sarai contattato con tutte le info e variazioni per tempo.

Costo
320 euro compreso tessera associativa per i nuovi iscritti entro 02-06- 2107.
250 euro early registration entro il 18-5-2017

Crediti formativi
Saranno richiesti crediti ecp AssoCounseling.

Informazioni Pratiche
Vai alla scheda informazioni pratiche

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

 

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Pin It

Comments

UA-39718510-1