VOCE RESPIRO MOVIMENTO

 Il gruppo come esperienza evolutiva e di crescita personale

Questo è un Laboratorio Esperienziale dove il CORPO è protagonista. Il corpo rivela, significa. Ogni suono crea senso e comunica. Il respiro, la voce e il movimento fisico permettono di accedere a nuovi insight, a nuovi apprendimenti. Viene privilegiato l’ascolto intimo, silenzioso, introspettivo ed emotivo di ciò che nasce dentro di Sé.  L’inconscio, oltre che psichico, è anche corporeo, far parlare il corpo significa far parlare l’inconscio. Come dice Alexander Lowen “non esistono parole più chiare del linguaggio del corpo, una volta che si è imparato a leggerlo”.

Buddha1

Per chi?

Il Laboratorio Espressivo Creativo è riservato agli allievi della scuola AIPT in corso e fuori corso che desiderano avere una supervisione ed un potenziamento delle loro capacità attraverso modalità esperienziali. Gli allievi nel Training di Integrazione Posturale e Bodywork Transpersonale devono obbligatoriamente compiere almeno 24 ore di supervisione annuale. Essi possono scegliere in alternativa una supervisione individuale.

 

consll

Obiettivi di crescita

La esperienza del Laboratorio permette di focalizzarsi sulle proprie capacità relazionali e migliorarle in un percorso di supervisione.

 

Cosa imparerai

Questo corso sviluppa la capacità di entrare in contatto con la parte più profonda, misteriosa e intima di noi. Una parte dalla quale possiamo imparare ad attingere per sviluppare nuovi pensieri, pensieri più evoluti, finalizzati, che arricchiscono e ampliano la nostra coscienza. Il laboratorio attiva percorsi evolutivi interiori e favorisce la crescita personale. Tutto ciò permette di acquisire nuove modalità di approccio e di lavoro con il Cliente nelle diverse Relazioni di aiuto.

Prossimi Incontri

Date
Sabato 14 aprile 2018 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14 alle 17
Sabato 20 maggio 2018 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14 alle 17
Sabato 16 settembre 2018 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14 alle 17
Sabato 24 novembre 2018 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14 alle 17

Costo
Quota di partecipazione : 70 euro a giornata  studenti in corso A.I.P.T. 250 euro pagamento in una unica soluzione.
Quota associativa A.I.P.T. 20 euro. Tutti i partecipanti devono essere in regola con la quota associativa.
Conferma e pagamento dei quattro incontri tramite bonifico entro il 20 marzo 2018.

 

Informazioni ed Iscrizioni

Contattare la Dott.ssa Adele Ognibene:
adeleognibene@tiscali.it
segr@integrazioneposturale.it

Conduttore

Dr. ssa Adele Ognibene. Medico chirurgo Perf. In Medicina Psicosomatica, Psicoterapia Analitica e corporea, Bodywork Transpersonale, Master Psicoterapia Corporea IPT, Docente e supervisore AIPT.

 

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Pin It