OPERATORE BT – CONDUTTORE CLASSI

gestire un gruppo nella vitalità – II Livello

Il corso di un anno, successivo al Master in Tecniche di Integrazione del Corpo Mente, ti permetterà di approfondire la tua esperienza di crescita personale ed apprendere a condurre una classe di Bodywork Transpersonale® (BT). Il BT è una tecnica di benessere ed empowerment che unisce i principi della autoregolazione energetica con la integrazione posturale, la danza primitiva, la trance, il gioco, la espressività, la meditazione profonda. Esso unisce la necessità per l’uomo di oggi di muovere il corpo, rilassarsi, tonificarsi, ridurre lo stress, con la pratica della meditazione e della centratura. Chi pratica una classe di BT si sente rigenerato ed assume quel distacco dalle preoccupazioni della vita quotidiana, che permette di aumentare le capacità creative, di flusso, vitalità e benessere…

piccolonero420

Per chi?

Il corso è aperto a tutti coloro i quali vogliono risvegliare le proprie energie, integrare il corpo mente, accedere a stati  di meditatazione profonda. Essi apprenderanno a trasmettere questa esperienza ad un gruppo, in un contesto ludico motorio, secondo i canoni delle discipline del benessere. Chi terminerà il corso sottoponendosi a supervisione riceverà l’attestato AIPT e da CSEN il Diploma Nazionale di Operatore di Bodywork con il relativo Tesserino Tecnico, che attestano la capacità di condurre classi di lavoro sul corpo e di meditazione in un contesto ludico-motorio.
Saranno chiesti crediti ECP SIAF. Tramite convenzione Myamo ed integrazione didattica è possibile accedere all’esame per Operatore Olistico ed iscrizione al registro nazionale SIAF.

 

danzamoder420

Modalità e obiettivi

Il corso si articola in 8 week end ed un intensivo residenziale, percorso personale e supervisione. Questo modulo di un anno ti permetterà di acquisire sicurezza nella relazione corporea, approfondire il lavoro corporeo in profondità, raggiungere una conoscenza precisa ed operativa del Bodywork Transpersonale®, apprendere tecniche avanzate antistress e di liberazione ed integrazione del corpo mente, imparare a condurre classi BT e ti arricchirà da un punto di vista umano e professionale. Se vuoi proseguire dopo questa esperienza puoi continuare la tua formazione terminando il triennio e conseguendo un ulteriore obiettivo di qualificazione: Operatore di Integrazione Posturale (ICPIT).

 

sufi420

Cosa imparerai

Svilupperai una comprensione esperienziale del mondo della corporeità applicabile nel tuo contesto professionale e di vita. Imparerai a relazionarti più efficacemente con corpo, emozioni, psiche. Approfondirai le capacità di deep bodywork, Imparerai a condurre un gruppo BT ed a gestirlo da un punto di vista energetico. Dischiuderai le tue capacità di ascolto integrato, leadership e teamwork.

Vuoi saperne di più? Scarica l’ebook  Prospetto Informativo col programma:

— Prospetto Informativo
— Vai alla sezione Media
— Prenota un colloquio orientativo gratuito

Prossime date

Dal 10 febbraio 2018 a MILANO.
Vai alle date 2018

 

Informazioni ed Iscrizioni

Segreteria AIPT, via Scarlatti 20, 20124 Milano. 0229527815 .

Contattaci
— Prospetto Informativo

Sede del Corso

Milano sede lezioni.
Residenziale in struttura apposita nella natura, spa od agriturismo, a Giugno.

 

 

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Pin It