L’AYURVEDA OGGI

antiche pratiche di salute per la vita moderna

Sono molte le professioni oggi che utilizzano una visione integrale/olistica dell’uomo ed hanno bisogno di approfondire i loro skills. La antica tecnica dell’Ayurveda è’ un pozzo infinito di conoscenza che può essere molto utile per tutti quelli che usano il corpo nella loro professione. Ed anche per chi vuole capire qualcosa di più di se stesso attingendo ad una sapienza antica che oggi con fatica stiamo cercando di ritrovare, divenuti ciechi come siamo alla voce della natura ed alle sue corrispondenze..

 image_46-420x420-300x300

Un workshop specifico

La focalizzazione del lavoro sarà sulle potenzialità congiunte della respirazione, del movimento bioenergetico e del bodywork, sulla grande capacità di generare benessere e liberazione insita nella unione di queste tecniche. Molte persone conoscono un approccio o l’altro, ma non hanno idea delle grandi possibilità che vengono offerte da una sinergia intelligente di vari aspetti delle terapie psicocorporee. Questo incontro sarà dedicato particolarmente all’impiego delle tecniche citate per raggiungere uno stato di meditazione e di quiete mentale, sviluppando un accesso al nostro Sé profondo. Impareremo i metodi per sgombrare la via e mantenere aperta la connessione interiore.

— Read More

Una occasione per rigenerarsi

Parte del tempo sarà dedicato al relax ed al contatto con la natura, agendo a diretto contatto con essa. Il gruppo fungerà da generatore di energia per liberarsi dalle tensioni e ricaricarsi. Scopi dell’incontro sono: pace, relax, liberazione, rigenerazione, concentrazione, gioco, semplicità, condivisione, crescita. — Read More

Un momento di vita

Il gruppo è indicato sia per le persone che hanno già una esperienza nel campo del lavoro su di sé, sia per chi vuole avvicinarsi a questo tipo di approccio. Il trainer e’ a disposizione per esaminare ogni singolo caso, per colloqui od informazioni preliminari, in modo da chiarire per ogni singolo aderente lo spirito e le modalità di partecipazione.

— Read More

CONDUTTORE

Dr. Massimo Soldati

SEDE DEL SEMINARIO

Ogni anno a Giugno. Prossima edizione 27-29 giugno 2014, sede del seminario da definire. Per info contatta la Segreteria

Pin It