Associazione
PORTIAMO LA CULTURA DEL BENESSERE
AIPT è una associazione culturale non a fini di lucro che ha come scopo principale lo studio e la diffusione della Integrazione Posturale e di altre tecniche olistiche di crescita interiore in una cornice interpretativa transpersonale
ESTRATTO DALL’ATTO COSTITUTIVO
Tra gli scopi della Associazione:
– favorire lo studio, la conoscenza, la diffusione, la promozione delle discipline orientate in senso olistico verso lo sviluppo armonico dell’uomo, la crescita e la maturazione interiore dal punto di vista corporeo, emozionale, psicologico, spirituale,
– promuovere lo studio e la conoscenza del pensiero ecologico, olistico, transpersonale, della psicologia, della naturopatia, delle religioni comparate e delle capacità latenti ed inesplorate dell’uomo.
Collaboratori e docenti
Contribuiscono od hanno contribuito alla associazione
E tanti altri come Elisabeth Renner, Bernhard Schlage, Rita Erken, Beverly Wilkinson, Silke Zihel, Niall O’ Siochian, Laura Bizzozero, Sara Bondi ed altri ancora che, anche solo condividendo la loro energia, la loro simpatia, un pò del loro tempo ci hanno aiutato e a cui va il nostro ringraziamento…
Perchè scegliere noi
Massimo Soldati è stato tra i primi a portare in Italia la Integrazione Posturale®, essendo stato allievo diretto di Jack W. Painter nel suo istituto di S. Francisco in California. I nostri corsi sono ad oggi gli unici attivi in Italia ad essere riconosciuti da ICPIT, massimo organismo internazionale di garanzia e supervisione sui corsi di IP. Abbiamo sviluppato la IP approdando a nuove conoscenze e modalità, testate da anni di lavoro, che includono la Psicologia Transpersonale ed Integrale per questo parliamo di Integrazione Posturale ad indirizzo Tranpersonale (IPT), ed una particolare attenzione alla integrazione della persona con attenzione al trauma. Abbiamo inoltre cercato di adattare questa conoscenza al contesto italiano, con le sue particolarità, fornendo vari percorsi formativi, personalizzabili ed adatti alle diverse esigenze di chi vuole crescere con noi.I nostri corsi sono accreditati o riconosciuti da:
ICPIT – International Council of Psychocorporal Integration Trainers
È il principale organismo internazionale di governo e controllo sui training di Integrazione Posturale voluto e fondato da Jack W. Painter.
Solamente i trainers ed i trainings riconosciuti da ICPIT sono conformi alle direttive internazionali della comunità dei formatori di Integrazione Posturale, Integrazione Energetica, Integrazione Posturale Psicoterapia, Integrazione Energetica Psicoterapia e perciò possono fare conseguire il Certificato Internazionale di Postural Integration Practitioner.
ICPIT costituisce una comunità scientifica composta da membri di tutte le nazionalità, che dà garanzia di una formazione completa, supervisionata tra pari e scientificamente aggiornata.
ICRI – International Center for Release and Integration
È lo storico centro californiano presso cui è nata e dal quale si è diffusa nel mondo la Postural Integration®. Siamo fieri di avere iniziato il nostro percorso qui. Massimo Soldati ha appreso alle origini, da Jack W. Painter, non solo la metodologia, ma anche lo spirito della Postural Integration prima di portarlo in Italia.
CTS DBN – Comitato Tecnico Scientifico
AIPT è ente formativo del CTS DBN, il Comitato Tecnico Scientifico delle Discipline Bio Naturali di Regione Lombardia (Legge Regionale n. 2/2005). Il profilo Bodywork Emotivo Strutturale, nel quale si ha completa formazione attraverso il nostro percorso di training, è pubblicato nel Catalogo dell’Offerta Formativa del CTS DBN Lombardia.
Myamo / Siaf
Aipt e Myamo hanno stipulato una convenzione che permetterà ai soci che hanno positivamente concluso il Training di Integrazione Posturale e Bodywork Transpersonale (secondo e terzo livello) di avere accesso, tramite le strutture Myamo, all’esame di Operatore Olistico ed alla iscrizione nei registri nazionali Siaf con la qualifica di Operatore Olistico.
Newsletter
Per rimanere informato sulle nostre attività
Iscriviti alla newsletter