Formazione

Percorsi Formativi AIPT

AIPT fornisce dal 1999 vari percorsi di formazione e svilppo personale rivolti a Psicologi, Medici, TDR, Preparatori Atletici, Operatori Sanitari, Counselor, Operatori DBN, Naturopati, Educatori, Formatori, Manager, Responsabili Risorse Umane e Pubbliche Relazioni e chiunque voglia apprendere una gestione evoluta della propria corporeità o semplicemente apprendere a stare meglio.
I nostri corsi sono primariamente una intensa e reale occasione di lavoro su di sé per chiunque voglia applicarsi ad una pratica Integrale di autoconoscenza e self empowerment.
I percorsi sono modulari e danno vari livelli di formazione, esperienza e professionalizzazione.

Seminari e Corsi

I seminari sono esperienze piuttosto brevi, concentrate nel tempo e monotematiche per esaminare un aspetto della nostra conoscenza od avere introduzione al nostro modo di lavorare integrale/transpersonale.

Vai ai nostri prossimi eventi:

Alcuni seminari già svolti:

Training di Integrazione Posturale

La formazione in Integrazione Posturale, riconosciuta a livello internazionale da ICPIT, consiste in un triennio di base composto da tre livelli successivi di circa un anno, ciascuno professionalizzante ed applicabile praticamente.

Formazione professionale

Il nostro training di Integrazione Posturale è nato come una esperienza di crescita, ma dà diverse opportunità professionalizzanti.

  1. Il primo livello Master in tecniche di integrazione corpo mente è costituito da una full immersion adatta a chi vuole raffinare la propria conoscenza o sviluppare abilità corporee da portare nel proprio contesto professionale. Varie professioni possono beneficiare di una migliorata consapevolezza del corpo mente ed è una scoperta entusiasmante per molti accedere ad un nuovo linguaggio ed a nuove modalità di interazione. Esso dà un attestato.
  2. Al secondo livello è possibile ricevere l’attestato di Operatore di Bodywork Transpersonale® – Conduttore di classi di BT. La formazione a questo punto soddisfa i requisiti del profilo DBN Bodywork Emotivo Strutturale registrato presso CTS DBN Lombardia di cui  è possibile ricevere l’attestato formativo, con conseguente possibilità di fare domanda di iscrizione al registro regionale degli Operatori in Discipline Bio Naturali in applicazione della Legge Regionale 2/2005.
  3. Al terzo livello è possibile ricevere il certificato internazionale ICPIT di Postural Integration Practitioner ed essere iscritti nell’elenco internazionale ICPIT degli operatori.

Estensione formativa 1: Dopo aver completato il secondo e terzo livello è possibile, tramite accordo com Myamo ed integrazioni formative, accedere all’esame SIAF di Operatore Olistico.

Estensione formativa 2: solo per gli psicoterapeuti è prevista una apposita supervisione clinica che dà il Master in psicoterapia corporea ad indirizzo IPT.

Perchè scegliere noi

Massimo Soldati, fondatore e direttore dei corsi AIPT sin dal 1999, allievo diretto di Jack W. Painter nel suo istituto di S. Francisco in California, è stato tra i primi a portare in Italia la Integrazione Posturale®. I nostri corsi sono gli unici attivi in Italia ad essere riconosciuti da ICPIT, massimo organismo internazionale di garanzia e supervisione sui corsi di IP, istituito dallo stesso Jack W. Painter. Abbiamo sviluppato la IP approdando a nuove conoscenze e modalità, testate da anni di lavoro, che includono la Psicologia Transpersonale e si ispirano all’Integral Movement di Ken Wilber, per questo parliamo di Integrazione Posturale ad indirizzo Tranpersonale (IPT). Siamo appassionati in quello che facciamo, aperti alla scoperta del nuovo ed alla collaborazione.
Abbiamo inoltre cercato di adattare questa conoscenza al contesto italiano, con le sue particolarità, fornendo vari percorsi formativi personalizzabili ed adatti alle diverse esigenze di chi vuole crescere con noi.

I nostri crediti:

Aipt ha ottenuto vari accreditamenti a garanzia della qualita’ dei suoi percorsi formativi. Essi sono visibili a questa pagina.

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva