Percorsi Formativi AIPT

AIPT fornisce dal 1999 vari percorsi di formazione e svilppo personale rivolti a Psicologi, Medici, TDR, Preparatori Atletici, Operatori Sanitari, Counselor, Operatori DBN, Naturopati, Educatori, Formatori, Manager, Responsabili Risorse Umane e Pubbliche Relazioni e chiunque voglia apprendere una gestione evoluta della propria corporeita’ in un contesto relazionale.
I nostri corsi sono primariamente una intensa e reale occasione di lavoro su di se’ per chiunque voglia applicarsi ad una pratica Integrale di autoconoscenza e self empowerment.
I percorsi sono modulari e danno vari livelli di formazione, esperienza e professionalizzazione

Se è la prima volta che accedi e vuoi avere informazioni generali vai alla

Mini guida formazione

Sennò per esaminare i vari percorsi, i seminari, la formazione integrazione posturale, le prospettive professionali:

clicca sulle linguette qui a sinistra su pc o in alto se su smartphone.

porta_sul_futuro609x542

Seminari e Corsi

I seminari sono esperienze piuttosto brevi, concentrate nel tempo e monotematiche per esaminare un aspetto della nostra conoscenza od avere introduzione al nostro modo di lavorare integrale/transpersonale.

Nuove vie della integrazione mente corpo

Sii ciò che sei

I seminari già svolti:

Archivio Seminari

seminars609x542

Formazione Integrazione Posturale

La formazione in Integrazione Posturale, riconosciuta da ICPIT internazionalmente e da CSEN  nazionalmente, consiste in un triennio di base composto da tre livelli successivi, ciascuno applicabile praticamente.

Master in Tecniche di Integrazione del Corpo Mente

Operatore di Bodywork Transpersonale®

Operatore di Integrazione Posturale Transpersonale – Cert. ICPIT

Formazione professionale

Il nostro training di Integrazione Posturale dà diverse opportunità professionalizzanti. Il primo livello è costituito da una full immersion adatta a chi vuole raffinare la propria conoscenza o sviluppare abilità corporee da portare nel proprio contesto professionale (varie professioni possono beneficiare di una migliorata consapevolezza del corpo mente), esso dà ai counselor crediti formativi.

Al secondo livello è possibile divenire Operatori di Bodywork Transpersonale® – Conduttori di classi di BT.

Al terzo livello è possibile ricevere il certificato internazionale di Postural Integration Practitioner.

Estensione formativa: per gli psicoterapeuti è prevista una apposita supervisione clinica che dà il master in psicoterapia corporea ad indirizzo IPT.

Master in Tecniche di Integrazione del Corpo Mente

Operatore Bodywork Transpersonale® – Conduttore Classi BT

Operatore di Integrazione Posturale Transpersonale – Cert.ICPIT

Master in Psicoterapia Corporea ad indirizzo IPT

image_3

Perchè scegliere noi

Il nostro staff e’ collaudato da anni di esperienza nella formazione. Massimo Soldati, fondatore e direttore dei corsi AIPT sin dal 1999, e’ stato tra i primi a portare in Italia la Integrazione Posturale®, essendo stato allievo diretto di Jack W. Painter nel suo istituto di S. Francisco in California. I nostri corsi sono gli unici attivi in Italia ad essere riconosciuti da ICPIT, massimo organismo internazionale di garanzia e supervisione sui corsi di IP istituito dallo stesso Jack W. Painter per salvaguardarne la qualità. Abbiamo sviluppato la IP approdando a nuove conoscenze e modalita’, testate da anni di lavoro, che includono la Psicologia Transpersonale e si ispirano all’Integral Movement di Ken Wilber, per questo parliamo di Integrazione Posturale ad indirizzo Tranpersonale (IPT). Siamo appassionati in quello che facciamo, aperti alla scoperta del nuovo ed alla collaborazione.
Abbiamo inoltre cercato di adattare questa conoscenza al contesto italiano, con le sue particolarita’, fornendo vari percorsi formativi, personalizzabili ed adatti a diverse esigenze di chi vuole crescere con noi.

I nostri crediti:

Aipt ha ottenuto vari accreditamenti a garanzia della qualita’ dei suoi percorsi formativi. Essi sono visibili a questa pagina.

Stai in contatto

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Pin It