Introduttivo di Integrazione Posturale

SEMINARI APERTI
Condividiamo conoscenza col cuore

IL BODYWORK NELLA CRESCITA PERSONALE E PROFESSIONALE

INTRODUTTIVO ALLA INTEGRAZIONE POSTURALE

Condotto da
Massimo Soldati

BOLOGNA 30 novembre 2019

 

Il seminario in un week end fornirà una introduzione teorico pratica alla Integrazione Posturale come è stata sviluppata dalla scuola milanese del Dr. Soldati. Esso è dedicato a chi vuole conoscere questa tecnica straordinaria od a chi già la conosce e la vuole praticare ed approfondire. La Integrazione Posturale fornisce soprattutto un modello semplice ed efficace di lavoro col corpo che favorisce potenti esperienze di crescita personale. Vedremo come apprendendo determinate abilità possiamo aumentare vitalità e benessere e liberarci da tensioni inconsapevoli, stress e schemi di pensiero restrittivi. Le relazioni d’aiuto, la psicoterapia, la psicotraumatologia, il counseling, la moderna ricerca sul benessere stanno oggi scoprendo il valore del corpo quale strumento che aiuta ad integrare la persona. Il ricorso a questo modello corporeo integrativo può arricchire qualsiasi percorso terapeutico, di conoscenza di sé e di crescita personale dando chiarezza interpretativa ed efficacia. 

La formazione in Integrazione Posturale dà skills preziosi quali sentire il corpo in profondità, nei suoi aspetti viscerali, fasciali, emozionali, dinamici, energetici e saper essere con esso in una relazione integrata e multidimensionale.

Contatta le segreteria per info ed iscrizioni.

Per informazioni più approfondite clicca sui +.

[toggles type=”multiple”][toggle title=”DOCENTI”]

Il Dr. Massimo Soldati è psicologo psicoterapeuta, docente preso la Scuola Superiore di Formazione in Psicoterapia di Cremona, presidente AIPT, membro del Consiglio Internazionale dei Trainers di Integrazione Posturale ICPIT. Ha una vasta esperienza nella psicosomatica e nelle tecniche di bodywork. È autore di saggi ed articoli dedicati alla integrazione mente-corpo. Conduce da vari anni trainings di formazione in Integrazione Posturale secondo un’ottica integrale e transpersonale.

 [/toggle][/toggles]

[toggles type=”multiple”][toggle title=”PROGRAMMA”]  Scarica la brochure [/toggle][/toggles]

[toggles type=”multiple”][toggle title=”SCHEDA DI ISCRIZIONE”]  Scarica scheda iscrizione [/toggle][/toggles]

[toggles type=”multiple”][toggle title=”DOVE COME QUANDO IN BREVE”]

Data e orari di svolgimento
30 novembre 2019 ore 10-18.00 con pausa pranzo.

Luogo

SPAZIO ALL’ESSERE
Via Nino Bixio Scota 4A – 40126 Bologna
Zona Stadio

Costo
Il costo del corso rivolto ai soci AIPT è volutamente tenuto basso rispetto alla media europea per favorire la conoscenza della Integrazione Posturale.
80 euro (compreso tessera associativa 20 euro per nuovi iscritti) 

Iscrizione
Entro 16 Novembre.

Crediti formativi
Il seminario costituisce monte ore per il Training di Formazione di Integrazione Posturale e dietro richiesta sarà fornito attestato di frequenza.

 [/toggle][/toggles]

[toggles type=”multiple”][toggle title=”RICHIEDI INFORMAZIONI”]

Per qualsiasi informazione o tua esigenza particolare non esitare a contattarci, ti risponderemo al più presto! 

 

[/toggle][/toggles]

SalvaSalva

SalvaSalva